Nel 2015 conseguo la laurea di Dottore in Fisioterapia presso l’università degli studi di Milano dove, anche grazie alla possibilità di presenziare in sala operatoria, ho approfondito le conoscenze sul corpo umano e sugli interventi chirurgici cui si sottopongono i pazienti.

Sempre nel 2015 inizio il mio percorso di studi in Osteopatia presso Escuela De Osteopatia De Madrid (EOM), la più grande scuola di osteopatia al mondo che riserva la partecipazione esclusivamente a laureati in fisioterapia o medicina.

Fin da subito mi soffermo nella cura delle problematiche muscoloscheletriche e inizio a lavorare come libero professionista in vari poliambulatori della provincia di Bergamo.

Nel 2017 conseguo il Master Universitario di Primo Livello in osteopatia nelle disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche presso l’Università degli studi di Verona in convenzione con EOM ITALIA.

Continuo la mia formazione dedicandomi all’approfondimento del trattamento delle patologie della colonna vertebrale e delle articolazioni periferiche attraverso specifici corsi accreditati sempre esclusivi per laureati in fisioterapia.

Nel 2020 ottengo il CO (certificato di osteopatia) presso EOM ITALIA.

Sono regolarmente iscritto all’ordine dei fisioterapisti di Bergamo al N. 157 e all’associazione italiana fisioterapisti (AIFI).